Luglio 18, 2017

“Letters to Andy Warhol” : la Pop Art incontra Cadillac

Auto
“Letters to Andy Warhol” : la Pop Art incontra Cadillac

Dopo le tappe a New York, Los Angeles e Miami, “Letters to Andy Warhol” arriva in Europa, presso l’Isarforum sull’Isola dei Musei di Monaco di Baviera, unica location europea che ospiterà questa mostra unica.

“Lettere ad Andy Warhol” ha origine da un progetto di collaborazione tra Cadillac e il museo Andy Warhol di Pittsburgh, Pennsylvania. La mostra, che ha aperto i battenti il 14 luglio, è incentrata sulle lettere raramente scritte da o per Andy Warhol presenti negli archivi del Museo Warhol. Sono incluse le epistole del couturier Yves Saint Laurent, del front-man dei Rolling Stones Mick Jagger e del Museum of Modern Art, che aveva rifiutato una proposta di esposizione da parte dell’artista.
Sarà possibile, inoltre, attraverso istallazioni multimediali, godere dell’interpretazione delle varie missive.
“La padronanza di Andy Warhol della cultura popolare come espressione massima dell’arte lo ha reso uno degli artisti americani più influenti del secolo scorso”, afferma Florian Spinoly, Direttore Marketing, Prodotto e PR Cadillac Europe.
Le opere artistiche di Andy Warhol con Cadillac, che sottolineano il suo particolare rapporto con i simboli americani, completano la mostra. Sono presenti “Four Male Costumed Full Figures and Cars”(1950), “Cadillac” (1962), “Seven Cadillcs”(1962) e “Sign”(Keep Out) (1976 – 1986).

“Andy Warhol plasmava la vita americana. La partnership del Museo Andy Warhol insieme a Cadillac, un marchio iconico americano che appare nel lavoro di Warhol, si sente come qualcosa di completamente naturale”, afferma Patrick Moore, direttore del Museo Andy Warhol.

In coincidenza con la mostra “Lettere ad Andy Warhol”, la New York Cadillac House aprirà i battenti della sua omologa europea presso l’ex teatro Isarforum durante i mesi estivi. Cadillac House è un mix tra un luogo di incontro creativo multifunzionale, galleria, sala espositiva e caffetteria che, in linea con la filosofia del marchio Cadillac, presenta opere dai mondi dell’arte, della moda, della cultura e della cucina. A Monaco di Baviera i visitatori potranno vedere due impressionanti modelli classici Cadillac dalla ricca storia del marchio premium americano e approfondire l’attuale portafoglio di modelli in scala 1: 1 e in una spettacolare tecnologia 3D all’avanguardia.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi