La nuova Chevrolet Camaro 6.2 V8 in anteprima al Parco Valentino
La nuova Chevrolet Camaro MY ‘16 6.2L V8 da 453 CV verrà presentata in anteprima nazionale al prossimo Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.
Giunta alla sua sesta generazione, Chevrolet Camaro “parla” oggi il verbo di elevati livelli di prestazioni e tecnologia, nonché di un’architettura più piccola e leggera.
La nuova Camaro offre un’esperienza di guida più veloce e più agile, anche grazie a nuovi propulsori. Oltre al primissimo motore Turbo, il nuovo turbo 2.0L -abbinato a un cambio automatico, di serie, a 8 marce-, Chevrolet presenterà al parco Valentino la Camaro V8, con l’altrettanto nuovo 6.2L LT1 a iniezione diretta Small Block V8, in grado di sviluppare 453 CV (333 kW) e 617 Nm di coppia.
Per la prima volta sulla Camaro V8 sono disponibili le sospensioni Magnetic Ride Control, e vi è la possibilità di applicare l’Active Fuel Management per la Camaro V8 automatica, che consente alla vettura di raggiungere il 25% di efficienza del carburante in più rispetto alla generazione precedente.
Il motore LT1 è disponibile con un cambio manuale a sei marce – con la nuova tecnologia Active Rev Match che “manda un segnale” all’acceleratore per una scalata di marcia perfettamente a tempo – o con il controllo automatico a otto rapporti con leve al volante Hydra-Matic 8L90.
Il Gruppo CAVAUTO ha avuto mandato ufficiale da Cadillac Europe di rappresentare Chevrolet Camaro a Torino
«Sono convinto che prodotti e brand così particolari abbiano bisogno di far vivere e nel contempo trasmettere, in modo non troppo convenzionale, tutto il proprio fascino e i propri valori», sottolinea Hermes Cavarzan –Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO, importatore e distributore ufficiale di Cadillac Europe per i brand Cadillac, Corvette e Chevrolet Camaro–.
«Non possiamo più permetterci di star a guardare. E’ ora di farsi vedere. Ed è proprio per questo che ho insistito con vertici dell’headquarter europeo di Cadillac Europe per poter essere al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino», aggiunge Cavarzan. «Questo evento è un’occasione unica e sono contento che GM abbia apprezzato il mio progetto e riconosciuto la mia visione».
La nuova Camaro sarà disponibile a partire da Giugno nella versione 6.2L V-8 a partire da € 48,500. La versione 2.0L Turbo arriverà dopo l’estate e il prezzo di ingresso sarà di € 42.300.
Inoltre, per il mercato italiano, il Gruppo CAVAUTO propone la versione da 250 cavalli esente da superbollo.