Corvette presenta la Grand Sport, un modello per veri appassionati che sfrutta mezzo secolo di successi in gara.
Al salone di Ginevra, si mostra al pubblico la Corvette Grand Sport 2017, che rappresenta l’espressione pura delle tradizioni motoristiche della casa.
La Corvette Grand Sport 2017, vanta importanti novità tecniche e stilistiche, come un’architettura più leggera, pacchetto aerodinamico sviluppato in pista, gomme estive Michelin e motore con aspirazione naturale.
Il design della Corvette Grand Sport è un omaggio alla sua storia che risale al 1963, ed era progettata per gareggiare con le auto sportive più blasonate.
Mark Reuss, vicepresidente esecutivo di supply chain, dichiara che:” Le gare fanno parte dell’essenza della Corvette da oltre 50 anni, mentre l’esperienza in pista ha consentito di sviluppare auto più efficaci e di maggiore qualità”.
La Corvette Grand Sport è una vettura che non si pone limiti, i tecnici hanno studiato ogni dettaglio per regalare al guidatore forti emozioni e importanti prestazioni.
Tra le varie innovazioni, potremo trovare la messa a punto del telaio e un sistema di raffreddamento migliorato.
L’ingegnere Tadge Juechter, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato la Grand Sport senza limiti. Per la prima volta, gli acquirenti potranno dotare la Grand Sport del pacchetto ad alte prestazioni Z07, che aggiunge freni in materiale carbo-ceramico, gomme estive Michelin Sport Cup 2 e pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio in grado di offrire una deportanza reale”.
All’atto pratico, la Grand Sport con pacchetto Z07 offre tempi inferiori di meno di 1 secondo rispetto al record sul circuito ottenuto dalla Corvette ZR1 di precedente generazione presso il Milford Proving Ground della General Motors.
Gli elementi principali sulla Grand Sport comprendono:
• Gomme estive Michelin Pilot Super Sport: 285/30ZR19 (anteriore) e 335/25ZR20 (posteriore)
• Design delle ruote specifico della Grand Sport: 19X10 pollici (anteriore) e 20×12 pollici (posteriore)
• Sistema frenante Brembo con (355 mm) rotori da 14 pollici e pinze a sei pistoni anteriori (340 mm) e rotori da 13,4 pollici e pinze a quattro pistoni posteriori
• Controllo di guida magnetico standard, barre stabilizzatrici specifiche e ammortizzatori esclusivi
• Differenziale autobloccante elettronico standard
• Motore LT1 V-8 in grado di offrire (343 kW) 466 CV, con sistema di lubrificazione a carter secco e scarico attivo
• Trasmissione manuale a sette rapporti con sincronizzazione del regime attiva e cambio automatico a otto rapporti con selettore a leva e calibrazione delle prestazioni specifica
• Il pacchetto Z07 aggiunge freni in matrice carbo-ceramica e gomme estive Michelin Pilot Sport 2 Cup.
Inoltre, sarà disponibile sul mercato la Grand Sport Collector Edition, che vanterà un esclusivo esterno in Watkins Glen Gray Metallic con elementi grafici a cancelletto in Tension Blue, strisce nere opache a lunghezza piena, ruote nere ed esclusivi interni in pelle e scamosciati Tension Blue.
Lo speciale allestimento “Tensione Blue”, è un’audace tinta moderna storicamente associata alla Grand Sport. All’interno, è presente una rappresentazione tridimensionale dell’auto da gara originale Grand Sport sui poggiatesta, forma presente anche sulla piastra del quadro comandi, che è dotata di un numero di serie esclusivo.
Se sei interessato alle notizie di Chevrolet Corvette, visita i nostri canali social ed iscriviti alla nostra nesletter.