Settembre 28, 2018

Più sicura ed aggressiva, la Mustang 2019 sempre più in regola con le norme

Auto
Più sicura ed aggressiva, la Mustang 2019 sempre più in regola con le norme

Ford Mustang 2019

Dopo 4 anni di successi in tutta Europa con oltre 38.000 unità vendite dal lancio sotto l’egida Ford, la sportiva più venduta in Nordamerica si rinnova anche nel Vecchio Continente con un design ancora più aggressivo, motori rispettosi delle normative Euro 6d-temp e tecnologie di assistenza alla guida innovative. Come da tradizione, anche la nuova generazione dell’iconica muscle-car dell’Ovale Blu, da 54 anni l’auto sportiva più venduta negli States, sarà disponibile in due versioni, Fastback e Convertible.

Le due motorizzazioni benzina – il 4 cilindri 2,3 litri EcoBoost da 290 Cv ed il V8 5.0 litri da 450 Cv – possono essere abbinate alla nuova trasmissione automatica a 10 rapporti con palette al volante. Di serie invece il cambio manuale a 6 marce è stato sviluppato con la nuova tecnologia rev-matching che assicura scalate più fluide. Le caratteristiche di risposta alla guida impostabili tramite l’apposito selettore Drive Mods (Normal, Sport, Track e Snow/Wet), includono ora anche la modalità Drag Strip, per partenze mozzafiato e una nuova modalità completamente personalizzabile, My Mod, che agisce sulle caratteristiche meccaniche della vettura e sul “rumore” emesso dagli scarichi. Un particolare, questo, pensato per gli esigenti clienti europei che prevede anche la funzione “Good Neighbour”, ovvero la possibilità di silenziare il caratteristico sound dello scarico per non svegliare il vicinato quando si va al lavoro presto. L’esuberanza della Mustang può essere addomesticata con il Launch Control per effettuare partenze brucianti senza inutili slittamenti delle ruote. Ora di serie anche sulla più tranquilla 2.3 EcoBoost, la funzione Burn Out si avvale del sistema di bloccaggio dei freni anteriori Line Lock per permette alle ruote posteriori di girare liberamente producendo una fumata epocale. Le doti dinamiche della nuova Mustang sono state ottimizzate agendo sugli ammortizzatori, riprospettati per migliorare la stabilità, e sulle sospensioni adattive Magne Ride, in particolare su quelle posteriori, irrigidite attraverso un nuovo disegno del giunto che ne riduce i movimenti trasversali, evitando torsioni del telaio.

Le molteplici tecnologie di assistenza alla guida contemplano, tra gli altri, il cruise control adattativo, la frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni e il mantenimento della corsia di marcia di serie su tutta la gamma per un risultato EuroNCAP migliorato a 3 stelle. Il quadro strumenti LCD da 12” personalizzabile consente di visualizzare tutte le informazioni relative alla modalità di guida selezionata. Connettività e intrattenimento sono garantiti dal più evoluto sistema Ford disponibile, il Sync 3, che tramite il nuovo touch-screen capacitivo da 8” con funzione pinch and swipe, consente di gestire anche vocalmente smartphone (è compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto), sistema audio, navigatore e funzioni del climatizzatore di bordo.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi