In occasione della celebrazione per i 100 anni di Chevrolet nel mondo trucks, è stato presentato al pubblico di affezionati clienti il nuovissimo Silverado 2019.
Il nuovo pickup si vedrà ufficialmente già ai prossimi saloni del 2018, cominciando da Detroit.
Il Chevrolet Silverado 2019 presentato è un LT Trailboss, ma saranno 8 varianti a comporre una gamma completa, adatta sia per utilizzi professionali che per il tempo libero. Le nuove motorizzazioni e i supporti alla guida non sono però ancora stati ufficializzati,
Completamente rivisto nel design, che resta comunque imponente, il futuro Silverado dovrebbe però introdurre sotto il cofano importanti novità per rendere questo pick-up ancora più effiiciente, facile e sicuro da guidare e, soprattutto, meno assetato di carburante e meno inquinante.
La strategia Chevrolet Vision Zero, che si prefigge di portare sulle strade una mobilità con zero emissioni e zero incidenti, lascia presagire che proprio in funzione del concetto di ‘zero incidenti’, potrebbe portare al debutto nel mondo dei pick-up di alcune importanti applicazioni di guida assistita e guida autonoma. Ci dovrebbero inoltre essere anche un inedito cambio automatico a 10 rapporti e tecnologie costruttive ‘leggere’ con impiego di materiali avanzati.