Il sistema OnStar sarà installato sui modelli Cadillac, Corvette e Camaro MY 2017.
Con il nuovo sistema OnStar, General Motors garantirà un’esclusiva piattaforma per la connettività e l’assistenza stradale sulle Cadillac, le Corvette e le Chevrolet Camaro. L’obiettivo è fornire ai clienti sicurezza e comfort, migliorando così l’esperienza di utilizzo del veicolo.
Assistenza a 360°
Il dispositivo OnStar prevede numerose funzioni di assistenza in caso di incidente.
La risposta automatica in caso di incidente provvede a contattare il centro di assistenza remoto OnStar situato a Luton, in Gran Bretagna, fornendo i dati della vettura, la geo-localizzazione e i guasti.
OnStar, successivamente, inoltra la chiamata a un addetto che si mette in contatto con i passeggeri e valuta se sia necessario inviare i veicoli di pronto intervento.
In caso di guasto della vettura, il cliente può attivare la richiesta tramite un apposito tasto.
In caso di furto OnStar è in grado di localizzare l’auto e di fornire la corretta posizione alle forze dell’ordine. E’ possibile inoltre sfruttare il blocco dell’accensione da remoto che permette di non far accendere il motore del veicolo.
Connettività senza limiti
Per quanto riguarda la connettività, il sistema OnStar può fornire una connessione 4G LTE con hotspot WiFi che permette di collegarsi a Internet da qualsiasi dispositivo mobile. I primi 3 mesi di utilizzo dati sono gratuiti.
OnStar, già attivo negli USA, sarà disponibile in Europa sulle Corvette e sulle Camaro e sui modelli del premium brand Cadillac a partire dai Model Year 2017. Il costo di abbonamento al servizio sarà di 90 Euro l’anno, e i primi 12 mesi saranno gratuiti.
Venite a scoprire il sistema OnStar anche nello Showroom di Monza del Gruppo CAVAUTO. Oppure contattateci via mail o telefonicamente al numero 039/2460055 per maggiori informazioni.