Ottobre 07, 2021SPESE REVISIONE AUTO: +22% DI RINCARO PER GLI AUTOMOBILISTI
Dopo i rincari delle bollette di luce e gas e benzina e gasolio, arrivano altri aumenti ad appesantire le tasche degli automobilisti.
Ad aumentare sono le spese della revisione auto e tutti gli altri veicoli a motore. Lo denuncia il Codacons, che si scaglia aspramente contro l’ennesima stangata sulle tasche dei consumatori.
“Ancora una volta gli automobilisti italiani sono utilizzati come bancomat dal Governo, attraverso un aumento delle tasse che gravano sull’automobile. Anziché ridurre la tassazione per alleggerire gli effetti del caro-benzina, si è pensato bene di aumentare del 22% la tariffa della revisione auto” – conclude Rienzi.
Dal 1° novembre l’aumento della revisione auto sarà del 22%, come previsto dalla Legge di Bilancio. Il provvedimento arriva dopo il decreto firmato nel mese di agosto.
“A partire dal prossimo 1 novembre il costo-base del “collaudo” aumenterà da 45 euro a 54,90 euro, con un aumento della tariffa del +22% – ha spiegato il presidente Carlo Rienzi – Questo per effetto di un Decreto interministeriale firmato dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che va ad appesantire le spese per la gestione dei veicoli in capo alle famiglie, già stremate dalla corsa senza sosta dei prezzi di benzina e gasolio”.